Tutto ebbe inizio negli anni 90 …..

risparmio-energeticoNel corso del vertice della terra a Rio de Janeiro, al mondo furono mostrate in modo inequivocabile le conseguenze che avrebbero avuto sull’uomo e sull’ambiente il crescente sfruttamento delle risorse , le emissioni di gas ad effetto serra, e l’inquinamento crescente degli ecosistemi mondiali.

Con il costante aumento della popolazione mondiale e una fame sempre maggiore di risorse e di energia,queste minacce hanno ormai raggiunto una dimensione allarmante.In particolare, il settore dell’edilizia e gli edifici realizzati, consumano circa la metà dell’energia globale. Le costruzioni sono quindi una parte del problema ma possono rivelarsi per il futuro, una parte della soluzione.

Il 70% del patrimonio edilizio italiano (fonte Casa Clima) è stato costruito in un periodo antecedente la prima legge sul risparmio energetico (L.373 del 1976) e il 25% di questi edifici non è mai stato sottoposto ad interventi di riqualificazione.

Esiste un potenziale enorme sia di possibilità di intervento che di risparmio di energia e risorse.

E’ una sfida che la Bontorin s.r.l. ha voluto fare propria già dai suoi primi anni di vita sia nel campo delle nuove costruzioni ,ma ancor più nell’ambito del restauro e nella ristrutturazione di vecchi edifici

E’ questa la filosofia della Bontorin s.r.l. :
mettere a disposizione del cliente le proprie conoscenze (know how), la qualità e la passione per il proprio lavoro.