La risposta è molto semplice: nelle abitazioni !

La casa è un bene prezioso che si dovrebbe poter tramandare di generazione in generazione.

Nelle case, negli edifici noi trascorriamo la maggior parte delnostro tempo: tempo familiare, tempo lavorativo, tempo di svago e relax. Negli edifici abbiamo bisogno di energia per il mantenimento dei nostri standard di vita. Utilizziamo l’energia per riscaldare, per raffrescare, per illuminare e per molte altre attività quotidiane, come ad esempio fare la doccia o cucinare.  Di fatto, negli edifici viene utilizzata molta più energia che in qualsiasi altro settore dell’economia europea.

Per questo motivo in Bontorin S.r.l. abbiamo dato la massima importanza alla certificazione CasaClima per costruire e ristrutturare nel segno della sostenibilità.

In particolare, a differenza di quanti ancora oggi propongono soluzioni non più al passo con i tempi diamo estrema importanza ai 3 seguenti aspetti:

1) Efficienza dell’involucro edilizio

La qualità enetgetica delle coperture, delle pareti, delle fondamenta e dei serramenti della casa ed altri aspetti che minimizzano lo spreco energetico

 

2) Efficienza complessiva

La valutazione complessiva dell’involucro edilizio e la qualità delle scelte impiantistiche con riferiemnto al fabbisogno di energia primaria ed emissioni di CO2

 

3) Sostenibilità ambientale

Una casa a basso consumo può essere realizzata con sistemi costruttivi diversi. Ogni scelta produce così una diversa impronta ambientale.